NUOVO WEBINAR GRATUITO

Decreto flussi 2023: come compilare la domanda

Di cosa parleremo:

Il click-day si avvicina e sono ancora molti i dubbi in merito alle modalità di compilazione dell’applicativo online per le richieste flussi. In questo webinar analizzeremo le informazioni fornite dal Governo, compresa la circolare applicativa, e cercheremo di venire a capo delle principali perplessità.

Le iscrizioni al webinar sono terminate

Le iscrizioni al webinar sono concluse, se hai bisogno di informazioni riguardanti il webinar ti invitiamo a contattarci 

L'importanza della formazione nella richiesta del permesso di soggiorno

La richiesta del permesso di soggiorno è un passaggio cruciale per i cittadini stranieri che desiderano stabilirsi legalmente in un paese. Presentare una richiesta completa e accurata è di fondamentale importanza, poiché ciò può influenzare positivamente il processo di valutazione e aumentare le possibilità di ottenere un permesso di soggiorno. Rimanere aggiornati sulle novità in tema di diritto dell’immigrazione permette di poter valutare correttamente ogni singolo caso e scegliere di conseguenza la procedura adeguata.

Una richiesta di permesso di soggiorno completa richiede la compilazione accurata di tutti i moduli e la presentazione dei documenti richiesti dalle autorità competenti. Questa documentazione può includere passaporto, contratto di lavoro, certificati medici e altri documenti pertinenti. Una compilazione accurata e puntuale di questi documenti è fondamentale per dimostrare la soddisfazione die requisiti richiesti da parte dell’assistito. Omettere o fornire documenti incompleti, d’altro canto, può ritardare il processo o addirittura portare al rifiuto della richiesta.

Non esitare a contattarci

Ti forniremo assistenza e consulenza tempestive

Cresce sempre di più il numero di famiglie che, a dispetto di una stabile e duratura convivenza, decide di non sposarsi. Nel …

Con la recente Circolare interministeriale 1695 del 29 febbraio 2024 è stata aperta la precompilazione delle domande flussi. Vediamo come e quando …

L’iscrizione anagrafica corrisponde alla dichiarazione presentata al Comune interessato di voler trasferire ivi la propria residenza. Perché è così importante? Vediamolo insieme. …

Il DPCM del 27 settembre 2023 ha previsto che per il triennio 2023-2025, la programmazione delle quote d’ingresso in Italia sia complessivamente …